Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 10, 15:21   #99 (permalink)  Top
liveforever
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio,
due domande:
- i treni circolano in senso orario o antioraio?
- come pensi di gestire le precedenze nella tratta "promiscua" verde/arancio nella parte bassa e sinistra dello schema? (vedo che non c'è un percorso alternativo)
Ciao Tiziano.
Il discorso è elaborato

Provo a spiegartelo sperando si capisca.



Le linee rosse sono i sezionamenti, i triangoli viola i binari di comando

Eccone il funzionamento:

CIRCOLAZIONE TRENI
ARANCIONE: START stazione; I giro EXT; II giro INT
VERDE: START stazione; va sempre EXT (binario di mezzo) tranne quando la tratta comune (in alto) è impegnata da ARANCIONE.
BINARI DI COMANDO
• BC1
Mette A verso INTERNO (sx)
Mette C verso INTERNO (centro)
Mette E verso INTERNO (centro)
Mette G verso ESTERNO (dx)
Mette H verso ESTERNO (dx)

• BC2
Mette C verso ESTERNO (dx)
Mette E verso ESTERNO (dx)
Mette S1 verde
Mette S2 verde

• BC3
Mette H verso INTERNO (sx)
Mette C verso ESTERNO (dx)

• BC4
Mette S2 rosso

• BC5
Mette H verso INTERNO (sx)

SEMAFORI
• S1
Sempre VERDE, va ROSSO a mano (es. manovre nel tratto interno merci) ma BC2 lo forza sempre VERDE
• S2
Duale di S3
• S4
Viene comandato manualmente quando si esce dalla manovra


In più c'è la "nuova aggiunta" dello scambio in basso a sinistra: in pratica consente ai convogli di manovra di uscire dallo scalo merci (e portare il convoglio al terzo binario della stazione "grande") mentre i 2 convogli VERDE e ARANCIONE sono fermi ai 2 nuovi semafori S_NEW e S_NEW2.

In realtà ho anche aggiunto un nuovo binario terminale (BINARIO 1) alla stazione "grande".

__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando