Citazione:
Originalmente inviato da coscer Scusa te Tornado65, ti ho solo frainteso,
Sai, letta così dopo l'evento del fallito esordio, ero alquanto demoralizzato..
i tuoi consigli come quelli degli altri sono sempre molto preziosi per un principiante cronico come me e non posso farne a meno ;
Ad ogni modo, dopo la retifica casalinga voglio riprovare,
vi farò sapere..
Saluti e buona settimana a tutti . |
Scuse accettate..capisco l'umore...
Questo non ti esime dal far fare un buon rodaggio a quel motore prima di riportarlo in hovering.
Forse non lo sai ma la condizione di hovering è la peggior condizione a cui un motore per elicottero possa essere sottoposto... infatti quando il modello sta in hovering il motore ha poco raffreddamento e deve erogare tanta potenza per sostenere l'elicottero... sembra un controsenso ma quando è in movimento translato il disco formato dal movimento delle pale genera una portanza superiore richiedendo un minor sforzo al motore garentendogli un miglior raffreddamento dovuto alla maggior quantità di aria che fluisce attraverso la testata grazie alla traslazione dell'elicottero