Discussione: Quale heli dopo l’mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 10, 12:39   #15 (permalink)  Top
Kalas
User

Data registr.: 21-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Anch'io ho fatto di recente il tuo percorso.
Nella classe 400/450 ritengo che il Blade 400 sia sicuramente una buona scelta.
Il setup è tutt'altro che complicato anche in caso di incidenti, i ricambi costano poco e l'architettura tendenzialmente chiusa non ti invoglia a spendere vagoni di soldi in upgrade al carbonio e motori ultraperformanti.
Il mio dubbio, che poi è il motivo per cui io sto valutando soluzioni alternative, è legato all'uso al di fuori di un campo di volo.

Anch'io sono nella situazione di non avere ne il tempo ne la voglia di frequentare un campo, normalmente volo in un prato dietro al mio ufficio o in un capannone vuoto durante la pausa pranzo.

Ho fatto molti voli con il Blade Sr (che non ti consiglio assolutamente anche se è 552 mm di rotore contro i 718 del Blade 400) senza problemi di spazio e di sicurezza.
La scorsa settimana ho provato per la prima volta il Blade 400 e devo dire che ho avuto un po' più di timore.
Per come si muove, penso che sia importante farsi aiutare da qualcuno più esperto e, sopratutto, volare in condizioni dove non ci si debba preoccupare, oltre che delle normali difficoltà nel controllare l'heli, anche del pericolo di fare male a qualcuno che passa per caso.

Mi sono reso conto che dalla classe 400 in su non si tratta più di "giocattoli" e sto quindi rivedendo la mia scelta.
Attualmente sto valutando tre possibilità:
1) affidarmi ad un istruttore e ad un campo di volo,
2) vendere il 400 nella speranza che E-flite faccia un 120 a passo variabile
3) vendere il 400 e prendermi un T-rex 250 con tutte le complicazioni del caso

Ciao elica69
Dopo aver letto Edubu e Liftbag non posso far altro che concordare perfettamente

... sono gìa al lavoro con l'honey Bee fp !!
Kalas non è collegato   Rispondi citando