Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 a me successe sul Mini Titan...
tracking a posto, cambiavo lipo e tracking out.
Poi scoprii magicamente il perchè !
una delle due lipo era più Spompa, e quindi faceva meno giri rotore.
al variare dei giri rotore perdevo il track in pratica avevo delle plastiche che flettevano.
Risolsi con la testa in metallo.
non badate però al mio caso ! dato che tutte a me succedono ! |
Quoto quello che hai detto, se sistemi il tracking con un certo numero di giri e poi cambi il numero di giri e quindi di conseguenza aumenti il passo, il tracking sballa.
Se usi le plastiche probabilmente verrà accentuato questo effetto, io montando l'alluminio questo test non lo posso fare.
Mi sembra strano però che lo faccia con le 2 LIPO, prova a scaricare quella del tracking al mattino, aspetti un paio di orette, la rimetti sotto carica e al pomex riprovi, così eliminiamo un altro fattore che potrebbe influire.
Anche a me è successa un'esperienza simile con il tracking che sballava durante il volo, scoprii che la causa era dovuta al perno che tiene le manine.
Settavo il tracking, volavo e quando ripartivo era fuori tracking.
Lo risistemavo, volavo e tornato giù stesso risultato.
Ovviamente esternamente tutto era ben serrato e non capivo cosa potesse essere, poi mi accorsi che si era allenata completamente la vite che serra le manine e che se avessi fatto un altro paio di voletti probabilmente sarebbe partita una pala perchè la manina si era quasi svitata del tutto!!
Ti consiglio di fare anche questo controllo, meglio controllarlo non si sa mai!!!