Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 10, 23:21   #4909 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

oggi ho fatto alcuni voletti all'aperto con il microbo, un campo di calcetto... perfetto!

Però ho notato una cosa che di solito non noto poichè lo utilizzo prevalentemente in interno:

durante le virate a sinistra capitava che il rotore non riuscisse a far ruotare la coda mentre a destra, usando l'elica posteriore, ruotava perfettamente...

Chiaramente il problema era dovuto a raffiche di vento (leggere, infatti si volava abbastanza bene) ma la cosa mi ha lasciato perplesso... e quasi fatto crashare per almeno un paio di volte...
mi sarei aspettato esattamente il contrario: una insufficiente forza di controcoppia dovuta magari al vento.....

capita anche a voi?
Ci sono accorgimenti da poter usare?

Grazie...
E' uno dei problemi con il quale mi sono più frequentemente imbattuto con l'mSR.
Però è un problema che ho avuto in occasione delle modifiche alla flybar. Alleggerendola o cambiandone il profilo alare (rendendo le paddles più penetranti) diminuisce la coppia o l'attrito generale del rotore(o entrambi), cosa che comporta un regime minore dell'anticoppia.
E' strano che capiti in condizioni normali.
Comunque ho sempre avuto l'impressione che la 5 in 1 non riesca a far scendere più di tanto i giri del motore di coda.
Se metti un motore più performante, come quello dell'mCX2, a sinistra non vira per niente.
Oltreoceano alcuni tagliano via parte del ruotino di coda, 1mm (massimo 2 mm).
Io preferisco giocare sul pitch del ruotino di coda. E' piuttosto malleabile, e si riesce, torcendolo, a diminuirne il passo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando