Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Ciao a tutti.
astavo pensando di realizzare la parte centrale della fusoliera del bug in più strati, in pratica 2 piastre da 3mm di depron con un rinforzo di 1mm di balsa nella parte della pinna, oltre ai 2 stuzzicadenti di bambù...
come vi pare come idea? |
Ehm, io continuo a corazzare il mio... tra un po' dovrò installare un motore più potente
Allora, visto che la parte posteriore della pinne sie è rivelata la seconda parte più debole dell'aereo, come preannunciato ho fatto due guance di compensato 0.8, ho assottigliato la pinna nella parte interessata con la carte vetrata e ottenuto la superpinna sandwich come da foto.
Il risultato mi piace. La "cosa", ovvero l'aeromobile, diventa però vieppiù pesante.
Devo dire che il Jbug pesante e sottomotorizzato ha un bel volo aeronautico e non da schiumino, e poi penetra bene il vento e metterlo in picchiata diventa velocissimo e reattivo. Ma prendere quota è una cosa un po' noiosa.
Da provare in settimana. Chi ma fa compagnia?
DOMANDA:
Ho pensato di settare il "brake on" sull'ESC per vedere l'elica ferma quando spengo il motore. Vantaggi? - Svantaggi? cosa mi devo aspettare?
Io mi aspetterei più planata e maggiore velocità di atterraggio, dato che l'elica che gira per inerzia mi sembra un po' un freno. Sbaglio?
Grazie.