Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 10, 23:23   #1645 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Oggi ho avviato la mia prima costruzione! Per ora sono riuscito a ritagliare i pezzi, assemblare le ali con 2 centine (rinforzo, visto che le ali sono 2 pezzi di balsa incollati) e la fusoliera. Per stasera basta così, continuo domani, anzi, quando avrò l'elettronica disponibile
Tutti i pezzi

Ecco una delle ali, che ne pensate? E' corretto in questo modo?

Perticolare della fusoliera, ho aggiunto dei segmenti di longherone 3x3mm come rinforzo

...ma soprattutto: come comportamento in volo c'è differenza tra la balsa e il depron?
Cmq ho pesato tutti i pezzi più la ricevente 2.4 cannibalizzata dal cessna, ed arriva giusto a 50gr. Ho provato ad aggiungere sulla bilancia una lipo 2s 850mah del lamino, e arriva a 100gr giusti giusti, manca ancora servi da 2.5gr, motorello da 11.5gr, esc da 20A (peso, boh?), e particolari come carrello, ruote e rinvii.

Ma ho ancora 2 perplessità: come mi comporto con la pinna? I rinforzi li metto uno per lato?
E le ali, come le incollo avendo solo 1.5mm di spessore?
WOW!!! Il Primo Jbug-Balsa!!!!

Per l'ala. La centina era meglio farla con balsa da 3 mm (può essere che non riesca a capire dalle foto)in modo da avere un po' più di rigidità. La pinna che la sostiene è in balsa da tre mm. Puoi pensare di applicare due guance da 1,5mm per parte. Avrai l'incastro della pinna a 6mm e andrà bene per metterci l'ala.
Mi raccomando! Chiudi la fusoliera con due fiancate da 1,5mm. Forse alla fine pserà un pochino di più ma per ora sei messo bene. Come volo non dovrebbe cambiare molto. Avrai sicuramente una struttura più rigida e per questo.....collaudalo in un bel prato con erba alta!!!!
Se hai problemi di peso usa pure una lipo più piccola. 500mA bastano!
Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando