Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 10, 23:11   #5 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Il rodaggio è semplice (1 pieno a terra con alzate di giri e 10" di minimo, ripetutamente per rodare appunto il tutto, poi 1 pieno tranquillo sempre grassetto, poi comincia a smagrire ma poco alla volta, tappo carter sempre sotto i 50°).
Per la carburazione invece segui le istruzioni del manuale dell'OS, metti gli spilli come descritto e segui la procedura, però ti dò un consiglio: falla in presenza di qualcuno esperto....via mail è impossibile descrivere tutte le cose da tener d'occhio durante la messa a punto della carburazione.
Quoto..

Comunque sia la carburazione una volta terminato il rodaggio si regola in questa maniera..
Regolare lo spillo del massimo in modo tale che il motore raggiunga il massimo dei giri senza tentennamenti rimanendo grasso..
Fai girare il motore al 70-80% del regime per circa 5 secondi dopo di che lo porti al minimo...

Se il motore si spegne immediatamente regola prima di tutto il regime del minimo, se invece si spegne quasi subito aumentando leggermente i giri devi aprire lo spillo del minimo.

Se il motore rimane in moto fallo girare per 15-20 secondi al minimo.

Accelera improvvisamente, se il motore prende giri tentennando, ovvero se noti che girando al minimo tende ad abbassare i giri borbottando fino quasi a spegnersi o a spegnersi del tutto, significa che la carburazione del minimo è grassa...

In pratica devi fare in modo che accelerando improvvisamente dopo che il motore ha girato al minimo per 15-20 secondi, questo deve andare su di giri repentinamente senza tentennamenti..

Se si comporta così la carburazione è perfetta.

Cosa importante..la carburazione va effetuata con il serbatoio a metà livello in modo di non avere tremende smagrite man mano che si consuma il carburante..

Ultima modifica di Tornado65 : 17 ottobre 10 alle ore 23:16
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando