Discussione: Utilizzo aerografo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 06, 20:50   #9 (permalink)  Top
pipercub
User

L'avatar di pipercub

Data registr.: 16-11-2005
Ho la fortuna di avere la moglie che usa l'aerografo a scopi artistici ( solo su carta), ed del suo utilizzo ho capito solo due cose:

a) è delicato
b) lavorare a mano libera ( cioè senza mascherare) utilizzandolo tipo penna occorre essere veramente abili ( oltre che allenati).

Quindi per rispondere al punto a) , prima di acquistare l'oggetto assicurati di poter trovare agevolmente i ricambi più sensibili quali spilli ed ugelli, questo offre anche la possibilità del cambio del getto ( vedi 0.2 , 0.3 etcc) secondo le necessità di impiego. Operare con lo spillo storto di un aerografo è come cercare di carburare un motore con lo spillo storto !!!

Per il punto b dipende solo dalla tua abilità e tempo di utilizzo ( ovviamente parlo di utilizzo come aerografo e non di mini pistola a spruzzo ).

Per le diluizioni purtroppo non ti posso aiutare, poichè lei usa solo colori particolari (che ho provato una sola volta in via del tutto eccezionale, visto che è gelosa del suo "giocattolo" ) che sul depron non si attaccavano più di tanto.

ciao

gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando