Uff sono stato super impegnato fino ad ora... tornado al discorso.. grazie per l'entusiasmo che state mostrando nei confronti del DM 1.0
.
Luca non esagerare, mi sembra un pò troppo confrontare questo prototipo con i motori che si trovano in commercio
.
Leo gli assi sono simmetrici entrambi hanno la ruota isolata dallo stesso lato, quindi ho semplicemente messo un contatto strisciante sul lato del telaio. (seconda foto si vede bene). La lamella di rame è isolata da entrambi i lati con una striscia di plastica trasparente. La vite che la mantiene in posizione l'ho avvolta in una guaina di gomma che isola le due parti.
Per la plastica trasparente si vende in fogli, ma si può recuperare facilmente anche dalle confezioni di prodotti di elettronica che si trovano nei grandi magazzini. (conf. penne USB, MOUSE ecc.)
La guaina in gomma l'ho recuperata dal mio idraulico (era uno spezzone che voleva buttare)
, è una gomma che si sigilla automaticamente dopo che è stata avvolta, non conosco il nome. Comunque penso che con un pò di termorestringente, oppure delle vitine in plastica vada bene ugualmente.
La BB-9292 prevede un carrello folle che userò come ulteriore punto di contatto per prendere corrente da entrambi i poli... a meno che non mi salti in mente di utilizzare una doppia motorizzazione