Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 10, 18:16   #105 (permalink)  Top
ALDO.T
User

L'avatar di ALDO.T

Data registr.: 13-12-2007
Quando volerà il BOREA?

Cari amici, ormai il collaudo è vicino: il modello è già stato "bilanciato", i piloti sono a bordo, il cruscotto è quasi pronto (vedi le tre foto allegate), al momento siamo fermi perchè l'umido di questi giorni farebbe "velare" la verniciatura in trasparente che farà da fondo alla "eventuale" verniciatura in bianco (da fare comunque dopo il collaudo)
Abbiamo aggiunto circa 4 kg di piombo in prua. Il peso finale ancora non è stato verificato.

Il SW della radio è quasi pronto.

Non c'è ancora una data, anche per la difficoltà del trasporto: le ali sono 4,30 m. sto facendo preparare un carrello stradale per il trasporto del Borea e del suo trainatore: il Fiesler Storch (per chi volesse vedere il lavoro in progress: Fieseler 1/3 scale work in progress)

Il Fiesler sarà testato in settimana, o al max la settimana prossima.

Poi saremo veramente pronti: spero entro fine mese; altrimenti al mio rientro da un viaggio di lavoro che mi terrà lontano fino al 7-8 Novembre.

Comunque sarà mia cura informarvi dell'evento!!

Ciao a tutti, Aldo
Icone allegate
Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-centraggio-borea.jpg   Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-strumenti-borea.jpg  
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando