Esordio sfortunanto, ma non per colpla mia...vi faccio la cronaca:
serata passata ad ultimare tutti i settaggi radio, gas, passo, insomma tutto alla perfezione, oggi al campo assistito ovviamente da mani esperte, primo avviamento, con 15 nitro, 20 olio, carburato molto grasso, candela nuova OS8 ,tenuto
acceso 5 minuti terra, 10 minuti in hovering, era perfetto, tutto a meraviglia, tracking perfetto, motore suonava meravigliosamente, pareva un OS, haimè non lo era infatti verso i 15 minuti circa, mi si spegne senza preavviso, per fortuna eravamo a terra, proviamo a rimetterlo in moto, nulla, albero motore completamente bloccato, smontato dal modello, aperto tutto, nessuna grippatura evidente nel cilindro, perfettamente pulito, probabile conclusione a caldo, grippaggio dell'albero motore, ossia si suppone che l'alluminio del corpo motore scaldandosi abbia bloccato l'albero motore in acciaio, secondo voi è plausibile tale ipotesi ?
Morale a terra, ero al settimo ciele, vederlo girare cosi bene, dopo due settimane di lavoro, ora che faccio, butto il TT50 nel cesso e mi compro un OS50 testa blu ? mi è andata bene solo bene, potevo essere in volo, allora mi giocavo pure il modello,