varie
Carontes, il tuo G 32 direi che va denissimo, con quell' elica di m...a fa tranquillamente 8000 giri, mentre per il B 38 qualche problema con il pistone rifatto, i Guru mi hanno suggerito di cercare vecchi alberi a cammes di vecchie auto, 600, 850, ritmo ecc. che sono fatte in ottima ghisa. Quando ritorno da tre giorni di cura, accompagno mia moglie per solidarieta', lo rifaccio. Per l' ideo merda, penso che un buon ventilatore sia sufficiente, non capisco la necessita' di aspirare aria dal posteriore, si tratta solo di una prova piu o meno empirica ma che sicuramente da' qualche indicazione, fare un' elica intubata ritengo sia molto complicato, innanzi tutto quando cambi elica devi cambiare il diametro del tubo poi all' esterno delle pale si formano delle turbolenze strane, ai tempi avevo gia' fatto delle prove del genere, e per visualizzare il tutto usavo del fumo ma non sono riuscito a capire nulla !! Dire che la prova del ventilatore sia molto semplice. Per le prove del biogas per motori da aeromodelli il tutto procede discretamente, il tempo e' poco e l' investimento e' alto e con i tempi che corrono trovare uno sponsor e' dura, perche' non cominci tu ad aiutarmi finanziariamente, anche con poco, basta il pensiero !!
73 de IK2DUR Alvise.
|