Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 06, 17:10   #7 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Da quello che ho visto, ci sono 2 tipi di botto:
1) il botto "de testa": si apre la batteria all' altezza dei terminali e fuoriesce la skifezza, imbratta tutto, ma di solito non scoppia e non prende fuoco, se le pellicole all' interno non sono molto contorte e surriscaldate.

2) il botto "de panza": il peggiore, la cella prima si gonfia a dismisura, poi le pellicole all' interno si deformano, se prima molla l' involucro a volte le pellicole non fanno corto, o è un "corto" relativo, c' è solo l' azione meccanica, da non sottovalutare, e poche o nessuna fiammata.
Se le pellicole all' interno vanno in corto il botto è + forte, pezzi vari prendono fuoco quasi istantaneamente, c' è la reazione chimica in aggiunta, ecc ecc. e se lo fa dentro alla fuso non ci rimane + niente.
Io uso spesso le batterie corazzate tipo Konion o X-Cell tipo pacco da PC che sono corazzate come le Nicd e al massimo fanno una bella spruzzata di robazza bianca (c' è la valvola di sfiato, contrariamente ai pacchi piatti), però pesano un 20/30% di piu e calano di tensione sopra i 10-12C, in più vanno fatti i pacchi come per le Nicd.
altro avviso: se gli tirate il collo NON E' DETTO che si gonfino subito, casomai lo fanno la volta dopo...
Avolte (rare) si riescono a recuperare quelle poco gonfiate, ma vanno tolte dal pacco, e ciclate a parte.
Se fate i pacchi, NON incollatele col biadesivo, al massimo uno spessore TIPO biadesivo, e bloccate il tutto col termoretraibile, lasciandoci l' apertura da una parte e dall' altra.

Ultima modifica di batman : 21 aprile 06 alle ore 17:15
batman non è collegato   Rispondi citando