Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Beh, che dire! Vi ringrazio dei consigli, anche perchè mi sembra che abbiano tutti un filo conduttore, ovvero l'assoluta necessità di cambiare il pacco batteria. Le considerazioni che avete fatto sono giustissime e quindi farò come avete detto.
Il prossimo weekend sarò ad Ozzano e quindi ne approfitterò per fare un po' di scorta....di tutto un po'.
Grazie
Vi farò sapere.
Saluti Alberto |
Guarda nella vita ho poche sicurezze, ma il sistema futaba fsst è una di queste. Lo uso da più di due anni su alianti in pendio (dove si raggiungono distanze impensabili ad un acro a scoppio o elettrico), mai e poi mai un minimo problema.
Vai tranquillo, ma non sottovalutare mai sui modelli la cosa principale, che è la fonte di alimentazione....
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 da cambiare la batteria,i servi hanno un consumo che ne fanno abbassare la tensione della batteria,così che arrivata sotto un certo limite,non ne permette l'alimentazione costante alla ricevente,e di conseguenza ti trovi con questi ''blocchi-reset'' della ricevente.
prima non te ne accorgevi perchè in mhz la ricevente lavorava comunque e non aveva bisogno di resettare,alcuni aggiungono un condensatore ma credo che se gia la batteria non lavora bene così anche con un condensatore non risolverai gran che.
ho gia avuto l'esperienza che al terzo volo con un modello con 3 mini servi e batteria 500mha ,con la quale in mhz mi permetteva 5/6 voli,in 2,4ghz il secondo volo credevo fossero interferenze,il terzo è andato giu senza poter far nulla.
risolto con una kan1100 la quale ha una buona scarica perchè l'ho provata anche con servi sui 7/8kg e 7ampere di assorbimento..lavora meglio di una lipo da 1400mha10c conj tanto di centralina che avevo preso proprio per quei servi!! |