Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Evidentemente non sei documentato: non è necessario "un container di merce" per pagare la dogana così come nessun prezzo, per basso che sia, è (teoricamente) esente da dogana.
Ti ricordo che la "dogana" vuol dire: IVA (20% nel nostro caso, per qualunque importo merce + spedizione), dazio (per qualunque importo della merce)e "oneri" doganali.
Se la dogana bypassa la merce, questo è semplicemente conseguenza dei maggiori oneri che il verificatore sopporterebbe a fronte di quanto incasserebbe lo stato: stai tranquillo che i doganieri sanno benissimo che il fornitore cinese dichiara prezzi fasulli, uno passa, due passano, il terzo no.
Saluti |
Ciao!
Beh questa non la sapevo! Ti ringrazio!
Io so che bisogna pagare l'iva dal 20 e che gli oneri doganali sono di circa il 10%.
Pensavo che sotto un tetto minimo ciò non avvenisse ma non per mancanza di convenienza ma per regola!
Grazie dell'informazione!
Per quanto riguarda il controllo credo che funziona come per il dazio. Non gli conviene muovere le acque su un singolo pacchetto! E' per quello che parlavo di container!
Appena arriva o mi chiamano vi faccio sapere!
Comunque, tralasciano discorsi doganali, io trovo che l'rcgf sia un buon motore con un ottimo rapporto qualità/prezzo!