Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 10, 00:59   #9 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Benissimo; intanto grazie per le risposte!
L'interesse a costruirmi l'aereo proviene da lontano; mio papà montava, aggiustava e costruiva di tutto e negli anni '60 si era fatto un aliante a motore (balsa, carta velina e tendik...), costruendosi anche il radiocomando (!!!), cosa oggi impensabile... Non vi dico quanto ha penato per fare partire il motore
Il modellismo statico mi è sempre piaciuto; fino a poco tempo fa montavo modellini di formula 1 scala 1:43. Gli elicotteri, per quanto siano affascinanti, non offrono tanto questa possibilità; da qui la mia voglia di provare con l'aereo.
Dando un'occhiata su Tower Hobbies, quello che cercavo potrebbe essere questo:
Piper J-3 ElectriCub
Dubbio: come mai parlano di batterie Nicd considerando la diffusione delle Lipo?!
Altra domandina: per la motorizzazione parlano di "speed 600" oppure "speed 600 size with gear drive system"; perché sarebbe necessario montare una riduzione? per montare un'elica diversa?
Grazie ancora; proseguo nelle ricerche...
Ciao!
Paolo
Ciao Paolo! Novello costruttore!

Si parla di NiCd e di Speed 600 perchè il modello non è proprio di ultima generazione ma progettato qualche anno fa quando i brushless praticamente non esistevano nel modellismo. Probabilmente acquistando il kit all'interno troverai le istruzioni per un eventuale up-grade a un brushless, ma non è detto, e allora bisognerà cercare una motorizzazione sostitutiva che sicuramente sarà più performante ma dovrai rivedere il centraggio e forse zavorrare il modello in quanto sia lo speed 600 che le NiCd sono dei mattoni

Aspettiamo la tua costruzione.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando