Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Cioè guardando il modello di fianco praticamente le ali sono un pelo più in basso, se ho capito bene. (parliamo sempre di aerei a tavoletta)
Sarebbe l'equivalente di dare un po' di gradi verso il basso all'asse motore?
Quali sono e dove (in volo) si vedono le differenze tra le due soluzioni? |
sì esatto, e non solo per le tavolette. non è la stessa cosa che inclinare il motore... anche se comunque hai un momento picchiante. con l'asse di spinta più alto e poca o nulla inclinazione del motore il modello tende comunque ad accelerare dritto, senza cabrare, quando dài colpetti di gas in harrier ti rimane bello spiano senza scapparti in su, mentre in hovering rimane neutro... però in rovescio si ottiene l'effetto opposto, quindi in harrier rovescio appena acceleri un po' si impenna e questo lo devi prevenire. in compenso il waterfall viene molto meglio (in rovescio), così come la vite piatta e la vite a coltello. sono scelte, ma vedo che la consuetudine per il 3D è mettere più o meno trazione e piano di coda sullo stesso asse, l'ala un pelo sotto, e disassamento verticale e laterale il meno possibile. più è corto il muso e più sono lievi queste differenze.