Discussione: alianti e fail safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 10, 23:38   #153 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Oh io però ho visto anche qualche vincolato con i cavi strappati o peggio il pilota che si è perso la manopola. Risultato modelli che si allontanavano verso il cielo azzurro spiralando in salita sotto motore
Anche io li ho visti. Però in America è obbligatorio da almeno 30 anni il "safety strap" cioè un laccio per evitare di lasciare la manopola, mentre per i combat, che si possono tagliare i cavi a vicenda anche due volte a match ( due modelli ciascuno ! ) per evitare voli liberi sotto motore è obbligatorio uno spegnimento centrifugo, adesso anche per i combat FAI (f2d).
I velocita' ed i team volano in piste cintate ( ma io ho visto a Kiev l'F2A di Metkemeyer volarsene via senza cavi, saltare la rete e finire sulla pista adiacente.... ) . Comunque nella storia del VVC teste rotte ce ne sono pochine...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando