Il mio primo esemplare...
Salve ragazzi,
ce l'ho fatta !!!
Seguendo le Vs istruzioni ed esempi sono finalmente riuscito a realizzare il mio primo ali da 350W modificato...
Ho messo uno zener da 8,2 1W e sulla linea da 12V ottengo 13,40V abbastanza stabili... Collegando l'Imax B5 e caricando una 3 celle 2200mah a 2A la tensione mi scende a 13,30 e collegando una lampadina H4 come abbagliante (12V 60W
..quindi se non sbaglio circa 5A) mi scende a 13,10...insomma credo un buon risultato...
Ho poi rifinito il tutto con 2 belle boccole, un interruttore per la ps-on e un bel led azzurro messo internamente alla carcassa dell'ali...che dà un tocco in più...
La ventola che espelle aria dall'ali l'ho collegata alla 5V cosicchè varia la velocità in base al carico sulla 12V...poi ho aggiunto un'altra ventola (anch'essa collegata alla 5V) sul lato superiore della carcassa che aspira aria dall'esterno e la butta sulle alette dei transistor...
Per adesso tutto ok...molto stabile...
Essendo un tecnico informatico, di alimentatori me ne capitano parecchi...quasi quasi mi metto a venderli modificati per chi non avesse tempo o voglia di modificarseli da se.
Grazie per tutto il Vs immenso lavoro qui sul forum...
|