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Vecchio 16 ottobre 10, 19:20   #6 (permalink)  Top
marshall61
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Ben tornato Diego!!!, ha fatto un lavoro a dir poco spettacolare e ti faccio i miei più sentiti COMPLIMENTI, sia per l'ingegnosità del sistema che per la messa in opera
Non sono esperto in meccanica perciò i miei vogliono essere più che altro dei consigli e come tali vanno recepiti.

1)Io uso decoder con protocollo Motorola per C.A., non conosco quelli in DCC, sono fondamentalmente simili e pertanto mi sento di affermare che la tensione in usicita al motore non la puoi regolare, si possono regolare varie "CV" es.: avvio lento, tempo di decellerazione, ritardo di frenata e così via....ad ogni buon conto ti segnalo questo forum che tratta solo ed esclusivamente il DCC:

DCCWorld.it DCCWorld.com - Indice

2)A mio giudizio non è il motore che puoi adattare per uso ferromodellistico, almeno su di una loco, utile ed impiegabile per altri accessori sicuramente, leggasi: ponti girevoli, piattaforme, gru e per qualsiasi uso che non necessiti del massimo di giri per un lungo lasso di tempo.
Da non trascurare altresì la sostituzione delle spazzole del tipo di motore che stai usando, faresti giustamente prima a sostituirlo ed anche con poca spesa.
I motori adatti te li segnalo su quest'altro sito, dove puoi già trovare anche il carrello motore completo ad un prezzo abbordabile ed è un motore brushless che non necessita di manutenzione ed è privo di surriscaldamenti:

MOTORIZZAZIONI FAULHABER IN KIT DI MONTAGGIO

3) Gli ingranaggi sono sfilabili avendo l'accortezza di sfilare bene la ruota dall'assale e poi avendo cura maniacalenel rimettercela....ricorda che devi rispettare lo scartamento 16,6 mm......normalmente le ruote hanno due scatti, prova sul primo e verifica se si pianta sul cuore di uno scambio eventualmente pressa con cura la ruota fino al secondo scatto; sono in commercio comunque delle dime apposite per rispettare al millesimo lo scartamento.

4) questo non lo so proprio dipende dal tipo della loco, mi dirai..."questo lo so anche io", a questo punto ti consiglio di cambiare carrello motore e carrello folle, hai così risolto ogni problema di sorta; non credo comunque che si discostino molto da quelli in uso nei modelli di qualche decennio fa, ma per esperienza ti suggerisco di sostituire entrambi i carrelli per eliminare ogni dubbio di sorta.

Spero di esserti stato utile, a riscriverci!

Buona serata, ciao
Carlo
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