Discussione: proggetto mb339 pan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 10, 15:31   #28 (permalink)  Top
pare978
User
 
L'avatar di pare978
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ti faccio i miei complimenti: gran bel lavoro. Spero voli da Dio. Io,...tanto per riprendere la discussione sul 339 di romeo volpe da 55mm.., ho trasformato detto modelletto in un missile pauroso con ventola da 64 da 850 grammi di spinta; carrelli retrattili meccanici e... timone .

Dopo il tuo collaudo, se tutto va bene, cosa che ti auguro, ti consiglio VIVISSIMAMENTE di fibrare il tuo 339 con fibra da 25gr.. che puoi benissimo prendere da Jepe; ma fai così:

stendi e fai aderire perfettamente il tessuto su tutto il modello (...a pezzi) con la PU finish liquida bianca che compri sempre da JEPE (stai attento a non prendere l'acrilica, devi prendere la PU finish in barattolo di metallo, da stendere col pennello).
Dopo 8 ore abbondanti la PU è evaporata e il tessuto è un tutt'uno col modello; già sentirai la differenza di robustezza, ma non di peso: non pesa 'ncazz!!

Poi:

vernicialo!!

Anche colori acrilici, prima stesi col pennello e immediatamente dopo passa sopra rullo da pittore piccolissimo per omogeneare le tinte.


Poi:

Resinalo con resina da laminazione in rapporto 3,5:1. la trovi sia da jepe che da ROberto Tamanti Electronicfly rc.

Finito di resinarlo mettilo al sole...cioè...davanti la finetra per 24 ore, oppure....visto che ora il sole diventa latitante, appoggialo sul tuo tavolo e accendigli 5 o 6 lampade da scrivania...a 30 cm di distanza: DIVENTA DURISSIMO.

Alla fine ti peserà 25-30 grammi in +.



Ciao e fammi sapere, nel frattempo ti linko il video (...purtroppo di... emmenthàal...) relativo al mio ...freccino, ossia quello di Romeo Volpe trasformato in una bestiaccia piccola cattiva.... fibrato e resinato:
c...o! è una furia indomabile!
peccato per il freno a mano finale
ci ho provato pure io l'anno scorso a metterci i retrattili e una 60 ma non aveva birra a sufficienza per suoi 600 gr.
ci ho rinunciato.
p.s. odio i retrattili...o meglio.........è ancora presto xchè il mercato sfoderi dei retrattili piccoli leggeri, robusti e soprattutto efficenti al 100%. per ora tengo i fissi poi si vedrà.
l'estruso che ho usato è durissimo e resinato con l'epossidica diventa di granito l'ho già provato diverse volte e ho fatto pure diverse buche sul campo un trucchetto collaudato.
i nsettimana vi informerò del collaudo.
__________________
[img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img]
http://www.gapl.it
ready........to crash!!!
pare978 non è collegato   Rispondi citando