Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 10, 15:28   #9 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
tranquilli,ha già preso racchetta e palline ,il ping-pong è + alla mano
saluti yuri
Non vorrei essere stato frainteso: non volevo assolutamente prendere in giro nessuno. Ho solo dato una lettura da 'balle spaziali' a quello che mi è sembrato di capire dell'elimodellismo.

Passando invece a consigli più seri, certo FMS, costo zero e utilità 100 per lo meno per capire se la cosa fa per te o se proprio devi trovarti un altro hobby.

Se Koichi ha già un 450, mi domando, ci sarà arrivato come primo elicottero o ha già fatto dei giri sulle orbite esterne? se li ha fatti FMS gli serve a poco, e potrebbe pensare a ClearView (una 40ina di dollari), che già da qualche sensazione in più.

Poi certo i simulatori tosti sono un'altra cosa per tutto quello che riguarda la fisica dei corpi in movimento, ma da principiante ne apprezzi la bellezza più che l'utilità. E sono indubbiamente cari. Un investimento che farei solo se deciso a fare strada verso il nucleo centrale. MA anche qui ognuno spende i propri soldi come vuole!

Il campo volo è, ancora una volta, un costo extra. Personalmente ho cominciato ad interessarmi, ma non ho ancora fatto il grande passo. Un po' perché non ne ho uno proprio sotto casa, e un po' perché non ho mezza giornata alla settimana da dedicare all'elicottero. Quello che riesco a fare per ora è trovare delle mezz'ore in cui scappo di casa o dall'ufficio, vado in un prato, scarico due lipo e torno.

Dal 450 in su secondo me bisognerebbe anche pensare a un'assicurazione. La settimana scorsa ho fatto il mio primo crash e la botta mi ha inquietato! Se al posto del campetto di calcio scrostato ci fosse stata un'auto? o una finestra? (di solito controllo sempre che non ci siano mammiferi di grossa taglia in zona, quindi non citerò cani, bambini, pensionati e bestiame al pascolo...). Per questo il campo volo è una sicurezza.

Insomma, per continuare nella metafora del buco nero, la forza di gravità assume molti aspetti, ma la direzione è sempre la stessa.
Ma che sto a parlare di gravità a degli elicotteristi? La conosciamo tutti fin troppo bene!! E si sa che quando lei vince... noi paghiamo!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando