Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 10, 13:11   #55 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Se rileggi bene il mio intervento e quello che hai evidenziato...capirai che intendevo dire che con il motore a scoppio a patto di avere adeguate batterie sulla TX e Rx ci voli tutta la giornata senza avere la preoccupazione delle LiPo che si scaricano e devono essere ricaricate...atterri, fai rifornimento e decolli nuovamente...
Tanto per farti un esempio, un pò di tempo fà, trovando il campo di volo deserto sono stato in aria dal mattino fino alla sera facendo solamente una pausa per pranzo...con l'elettrico un exploit del genere non lo fai... anche se ti porti 4-5- pacchi batterie quanto ci voli?? 40-50 minuti al massimo!!!

Almeno io, quando vado al campo, se non mi faccio almeno 2 ore in aria non sono soddisfatto..

Ok d'accordissimo...mi era sfuggito qualcosa

Nel giardino di casa (dipende se piccolo o grande e soprattutto dal tuo livello con cui piloti) ci fai hovering o ci voli tranquillamente con elicotteri tipo il T-Rex 450 o il Titan 325 e il parchetto dietro casa almeno nel mio caso, come hai detto tu sta ad adeguata distanza dai palazzi.

Permettimi una battuta... Dici che con il 450 ti serve almeno uno stadio..allora con un classe 50 o un 600 cosa ti occorre una prateria??

Intendevo dire (enfatizzando) che con un 450 hai bisogno di spazio e idem per 500 o 50 o 600 ecc... Se poi uno fa solo hovering perchè agli inizi allora dovremmo sempre consigliare la massima sicurezza in quanto a spazio di volo e possibili aiuti da parte di altri....poi sappiamo tutti che ormai fare hovering nel garage o nel giardino di casa per alcuni (spero non per molti) ormai è una norma.!!!!

Volando con l'elettrico sei silenzioso e quindi non attiri l'attenzione di eventuali curiosi che ti costringerebbero a lasciar perdere, visto che quando qualcuno che non pratica il ns. hobby vede un aereo o un elicottero pare che abbia visto un'UFO sulla terra, si avvicina, ti bombarda con domande spesso banali, tipo "ma se cade si rompe??".. a cui a volte non hai voglia di rispondere e spesso si mettono in posizioni per cui non puoi più volare in sicurezza... motivo per il quale sei costretto a prendere il tutto e tornare a casa..

A me non ha mai fatto ne caldo ne freddo (certo non siamo tutti fatti allo stesso modo) comunque se mi si avvicina uno al campetto (anche dietro casa), atterro, aspetto che si avvicini al punto in cui mi trovo (4 chiacchere le scambio volentieri con tutti) oppure gli dico di tenersi a debita distanza.....cosa che può sembrare strana e forzata in un parco o parchetto
dietro casa dove ci sono piste ciclabili, piccole zone verdi aperte a tutti e non di certo per attività modellistiche come la nostra.
In un campo...(dietro casa a volte vuol dire un km o più dietro casa ) ci devi arrivare al 90% con macchina tramite strada non asfaltata e le persone che si fermano a guardare a volte non ti raggiungono proprio per il punto in cui ti sei messo . quindi la sicurezza è maggiore

Concordo con te sul voletto occasionale e/o serale (periodi primaverili o estivi) senza troppi sbattimenti e solo per relax, quindi l'elettrico la fa da padrone, carichi le batt, prendi il modello, la radio e via.....dietro casa

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando