Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Cerchiamo di capirci: l'elimodellismo è essenzialmente uno spreco di soldi. Non è che lo si faccia per guadagnare, giusto? E nemmeno per mantenere il capitale.
Dal primo giorno in cui compri il coassiale a infrarossi alla fiera del paese, devi essere conscio che stai entrando nel campo gravitazionale di un buco nero che tenderà a risucchiare, lento ma inesorabile (e con accelerazione crescente) tutto quello che hai nel portafogli.
Una quota minima dei soldi che ci butti dentro esce dal lato opposto del buco nero in un universo parallelo, in cui i valori sono divertimento, soddisfazione, tempo passato all'aria aperta, amicizie.
Chiariti questi riferimenti, credo che la risposta sia dentro di te.
Edit:
Ci sono piloti che riescono a tenersi per molto tempo su orbite esterne, altri si tuffano a capofitto lungo le linee del campo gravitazionale. Pochi escono dal lato opposto (v. Alan Szabo: nel suo universo gli elicotteri glieli regalano gli sponsor, i migliori amici sono il signor Tsing Tao Align e Mr. Futaba san); moltissimi cadono lungo il cammino o impazziscono vorticando attorno al nucleo centrale in un delirio di fusoliere, servocomandi e curve del passo.
Ogni nuovo modello ti sposta su un'orbita più vicina al centro, in cui devi correre più in fretta e spendere di più.  |
Bravissimo, mi piace molto il tuo discorso

.
Perché non dovresti usare un simulatore? Troppi soldi?
FMS! Computer troppo poco potente?
FMS! Imparare senza mettere in pericolo te, gli altri, il tuo portafogli, la tua casa, la tua vita, la tua famiglia, il tuo cu*o, e altro?
FMS!
Come vedi le cose si possono fare! Se non hai un PC, allora ci sono problemi, ma allora come fai a scrivere qui?...
Se hai un Mac le tue opzioni si restringono, e vengono a diventare più costose... Ma a quanto ne so sia per Linux che per Mac ci sono degli emulatori, FMS non richiede molto, dovrebbe funzionare con essi.
Poi, se ti sei permesso l'acquisto di un 450, credo che qualcos'altro lo puoi spendere...