Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 10, 12:48   #54 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A parte che anche io sono pro elettrico (pur consigliando sotto certi aspetti anche un buon classe 30 o 50 a scoppio) ma il mio classe 50 a scoppio me lo tengo stretto fino a quando esalerà l'ultimo respiro....e poi mi ha insegnato a volare con gli heli , mi devi spiegare cosa vuol dire la frase che ho evidenziato...."a forza di stare col naso all'insù........ecc.ecc.."
Perchè con l'elettrico non ci stai col naso all'insù....o lo scoppio non può volare basso....non capisco.
Poi nel giardino di casa con cosa voli i??
E peggio ancora nel parchetto vicino......spero con tu voli con un coassiale o al massimo un classe 100....inteso microelicotteri.
Dato che la discussione chiedeva "elettrico o scoppio che dilemma" penso che i modelli siano tra un classe 30 o 50 oppure 450, 500 o 600.
E io con un classe 450 a meno di non avere un giardino paragonabile ad uno stadio, volerei solo al campo volo o in un campo dietro casa ma lontano almeno 300 metri da eventuali palazzi.
Scusate ma forse non ho capito, e non è polemica

Saluti
Se rileggi bene il mio intervento e quello che hai evidenziato...capirai che intendevo dire che con il motore a scoppio a patto di avere adeguate batterie sulla TX e Rx ci voli tutta la giornata senza avere la preoccupazione delle LiPo che si scaricano e devono essere ricaricate...atterri, fai rifornimento e decolli nuovamente...
Tanto per farti un esempio, un pò di tempo fà, trovando il campo di volo deserto sono stato in aria dal mattino fino alla sera facendo solamente una pausa per pranzo...con l'elettrico un exploit del genere non lo fai... anche se ti porti 4-5- pacchi batterie quanto ci voli?? 40-50 minuti al massimo!!!

Almeno io, quando vado al campo, se non mi faccio almeno 2 ore in aria non sono soddisfatto..

Nel giardino di casa (dipende se piccolo o grande e soprattutto dal tuo livello con cui piloti) ci fai hovering o ci voli tranquillamente con elicotteri tipo il T-Rex 450 o il Titan 325 e il parchetto dietro casa almeno nel mio caso, come hai detto tu sta ad adeguata distanza dai palazzi.

Permettimi una battuta... Dici che con il 450 ti serve almeno uno stadio..allora con un classe 50 o un 600 cosa ti occorre una prateria??

Volando con l'elettrico sei silenzioso e quindi non attiri l'attenzione di eventuali curiosi che ti costringerebbero a lasciar perdere, visto che quando qualcuno che non pratica il ns. hobby vede un aereo o un elicottero pare che abbia visto un'UFO sulla terra, si avvicina, ti bombarda con domande spesso banali, tipo "ma se cade si rompe??".. a cui a volte non hai voglia di rispondere e spesso si mettono in posizioni per cui non puoi più volare in sicurezza... motivo per il quale sei costretto a prendere il tutto e tornare a casa..

Ultima modifica di Tornado65 : 16 ottobre 10 alle ore 12:52
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando