Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 10, 10:16   #66 (permalink)  Top
lordmarin
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Come dicevano nel film "Non ci resta che piangere" devi provare provare provare provare e farti suggerire le tecniche da qualcuno al campo volo

Lo Stinson è il modello ideale secondo me (ancora più del Piper Cub da 1,78m che ho) per imparare a pilotare usando tutti i comandi senza miscelazioni... perchè è tranquillo (come si fa a dire che è reattivo??? ) non stalla mai nemmeno se blocchi lo stick dell'elevatore a tutto cabrato con lo scotch ed è capace di volare lentissimo ma secondo me in maniera molto precisa.

Insomma quando mi voglio rilassare dopo un pò di voli con warbird, ventole intubate e simili porto in volo lo Stinson.... l'ho anche soprannominato "Modello da sera" perchè lo puoi far volare anche quando è praticamente quasi buio visto che è molto visibile e pacioccone.

Saluti
Andrea
Sarà che c'era vento.. abbastanza.. sarà che avevo le corse dei servi al max e non rispettavo il manuale.. ma fidati.. era molto reattivo e ho stallato in atterraggio ( mi ero fatto prendere dal panico in un passaggio asse pista.. ed è sceso di muso)
Sicuramente è la mia inesperienza.. per il momento continuo a far pratica con un simil easystar.. e prossimamente.. riprendo in mano lo stilson appena mi sento a riparo da crash vari.

E per il momento mi fermo anche con gli acquisti perchè ormai ho la cantina piena (in preda alla gioia di reiniziarequst'hobby, ho fatto l'investimento ed ho acquistato un super decathlon a scoppio, un titino in scatola montaggio + uno moolto usato, un elektro junior graupner, un simil easystar+ un secondo visto che il primo ha fatto una fine non proprio dignitosa per colpa di mio padre che voleva provare, e lo stilson in oggetto.. probabilmente pensavo che volassero da soli.. )

Ciao
Roberto
lordmarin non è collegato   Rispondi citando