Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 10, 01:53   #3589 (permalink)  Top
milone
User

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fra79 Visualizza messaggio
Ciao
Ringrazio Odi per il ringraziamento,ma ho solo segnalato un sito già reso noto,da un altro modellista, in un altro post !
Si effettivamente non si parla più di easy star? interesserebbe anche a me il BL,magari segnalare marche etc.....
Comunque,anche se sono cose già dette e ridette,mettete qui le vostre impressioni,consigli,trucchi e quant'altro,almeno per quelli come me e quelli che verranno,non dovranno ricercare e rileggere i vecchi post o porre domande già fatte

Ora appena provo la modifica al direzionale vi dico le mie impressioni.....
ciaoo
ciao a tutti, sono nuovo in questo sito ma tuttavia vorrei rendere partecipi tutti delle mie esperienze con l'easy star.dopo aver distrutto il primo per inesperienza,succede,succede ,con il secondo ho cercato di fare le cose in regola.per prima cosa gli ho maggiorato il timone,che nell'originale è un pò sottodimensionato,ottenendo immediatamente una migliore risposta ai comandi.poi gli ho messo gli alettoni,seguendo le istruzioni e le misure che si trovano un pò dappertutto. non ho trovato grosse differenze per quanto riguarda la manovrabilità,anzi,secondo mè ha giovato di più la maggiorazione del timone.gli alettoni li ho messi più che altro per esperimento,anche perchè secondo mè hanno poco senso gli alettoni in un modello con un diedro molto marcato.tuttavia li ho trovati molto utili in fase di atterraggio come flaps,ovviamente disponendo di una radio con miscelazioni adeguate.per quanto riguarda le varie possibità di potenziamento,secondo la mia personale esperienza,ed anche altrui,il massimo che l'easy riesce a sopportare cosi com'è è un motore speed 480 9.6v con elica e variatore e batteria adeguati.kit tuning proposto dal costruttore,se si trovano ancora.se si vuole andare oltre,con bl. lipo 3s etc.bisogna mettere in conto un notevole lavoro di rinforzo di tutta la struttura,dalle ali al supporto motore ed ai piani di coda,pena vibrazioni eccessive che causeranno perdite di pezzi vari in volo o anche prima. spero di essere stato utile. ciao a tutti.
milone non è collegato   Rispondi citando