Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 10, 23:33   #1618 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Non trovando il depron da nessuna parte, ho deciso di acquistare la balsa nelle misure da 3, 2 e 1.5mm come mi è stato consigliato. Solo, prima di iniziare l'assembalggio, vorrei chiedervi se devo mantenere le misure come da progetto (6mm depron = 2 forme di balsa da 3 incollate?) oppure mantenere le misure dei longheroni di balsa? E in quest'ultimo caso, immagino il corpo da 3mm, le ali da 1.5, ma con la balsa da 2mm cosa devo farci?
Vabbè che sto ancora aspettando l'elettronica da giantcod
-motorello 11.5g brushless motor 1950kv
-elica 6x3E TGS Sport
-servi DYS0301 2.5g x2
-ruotelle Slow Fly Ultra Light (Sponge Tyre) D40×Φ1×H11 mm
-e ne ho approfittato per prendere anche queste
Come esc uso il motorius da 20A del mio cessna arrtech (non so quanto pesa), così come la tx e rx sempre del suddetto cesnna ancora immacolato (sono stato un pirla ad acquistarlo come primo aereo, ora mi tocca fare prima esperienza)
Ahi!Ahi!Ahi! La vedo dura se è la tua prima costruzione per lo più in balsa partendo da un modello concepito per il depron
Ci vorrà molta pazienza anche perchè se la partenza è." 6mm di depron incollaggio due balsa da 3mm" siamo messi malino!

Io direi che l'ala va fatta in balsa da 1,5 mm e la balsa da 3mm servirà per fare le centine che si infileranno nella pinna, anche essa in balsa da 3mm così come la fusoliera (le due travi orizzontale e verticale). I timoni in balsa da 1,5mm e le fiancate oblique della fusoliera in balsa da 1,5 mm
In questo modo dovremmo stare sui pesi del depron assicurando molta rigidità alla fusoliera.

Coraggio!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando