Discussione: Libelle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 10, 18:50   #3 (permalink)  Top
ghiottone
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
con lo MH32 dovrebbe esser un modello piuttosto veloce in grado di fare acro, nonostante l'apertura.
Il grande Mario Marzocchi con il Libelle e gli SD6060 e 6061 faceva cose strepitose. Quando lo provai io, trovai con sorpresa che la velocità di rotazione in tonneaux era piuttosto lenta rispetto ai miei ricordi e comunque rispetto alle mie abitudini. Un amico che ne sa più di me mi fece notare che marzocchi faceva i tonnò a 1 m da terra, e tutto sembrava diverso poichè spettacolare in modo intrinseco. In altre parole, non è un modello acro ma ci pui fare anche acrobazia, e come. Tra gli allungati lo metto nella categoria del Salto (che da lui deriva).
Belle linee.
La fusoliera del Libelle è stata adottata anche dal Giallone, che tu non conosci.
Ciao.
Mi permetto una piccola precisazione.
Il Libelle di Mario come cronologia di costruzione è precedente all'uso dei profili da te citati; se non erro usava il Ritz2/30/10 modificato (portato all 11% di spessore).
Come acrobatico faceva la sua "porca" figura con i diti di Mario, ma il ricordo migliore che ho di quel modello sono un paio di recuperi strepitosi e il fatto che in termica sembrava spiralare sù rotaie.
A me piaceva molto.

Ciaoooooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando