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Vecchio 15 ottobre 10, 13:41   #13 (permalink)  Top
veleno30
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Originalmente inviato da SiriusMac Visualizza messaggio
allora, vediamo se ho capito, correggetemi se sbaglio:

EXPO attribuisce una curva di tipo esponenziale alla risposta del servo relativa al movimento della leva, per cui più alzo il valore meno sensibilità avrò al centro e tutta la risposta sarà concentrata a fine corsa.

D/R attribuisce la velocità di risposta del servo rispetto alla leva

TRAVEL ADJ indica l'escursione massima del servo

SWASH MIX rende coerenti i movimenti dei servi al variare del pitch (che nel mio caso con l'msr, essendo fisso non dovrebbe avere grossa influenza...)

GYRO dal nome suppongo abbia a che fare col giroscopio, anche se non ho ancora capito come. Comunque, diciamo che un valore di GYRO sotto il 60% limita simultaneamente la corsa di tutti i servi inclinando meno il piatto.

Scusate la mia ignoranza ma sono un neofita, pensavo l'elicottero fosse più facile dell'aereo perchè mentre quest'ultimo continua ad andare avanti, con l'eli puoi fermarti in hovering "a pensare" ... Col piffero!

Ancora grazie a tutti per le spiegazioni, domani mi darò alla sperimentazione
Allora prima di tutto, la funzione D/R dual rate riduce mediante uno switch la corsa del servo tutto (100%) - la percentuale che imposti, la velocità di risposta non c'entra nulla, non esiste proprio come settaggio dice il saggio: " se tu vuole muovere adagio servo, muove agagio stick"

expo (esponenziali) rendono meno sensibile il comando al centro(+) o più sensibile al centro (-)

travel adjust regola la corsa del servo, è differente dal dual rate: primo non è controllato da uno switch, secondo si usa se un servo deve avere una corsa ridotta per ragioni meccaniche, invece il D/R si usa per addolcire il modello

lo swash mix si comporta come comune un mix, ma è presettato di fabbrica e si usa ovviamente per il piatto (swashplate), nella sua natura di mix miscela sempre il motore (ch3) con le varie configurazioni di servi sul piatto : 120°, 90° nel caso della dx6i, in modo da ottenere i movimenti ( alettoni e profondità) e il passo.

il gyro comanda lo switch gyro/gear (ch5) variando la percentuale da assegnare alle due posizioni, viene usato nei giroscopi con head lock dove le percentuali da 0 a 50% regolano la sensibilità in normal e d a50% a 100% quella in head lock, ovviamente potendo cambiare modo in volo con lo switch

Nel tuo caso dell'msr non è che il pitch non fa grossa differenza, non ne fa proprio, infatti devi usare un programma aerei.
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