Citazione:
Originalmente inviato da SiriusMac allora, vediamo se ho capito, correggetemi se sbaglio:
EXPO attribuisce una curva di tipo esponenziale alla risposta del servo relativa al movimento della leva, per cui più alzo il valore meno sensibilità avrò al centro e tutta la risposta sarà concentrata a fine corsa. |
Esatto
Citazione:
D/R attribuisce la velocità di risposta del servo rispetto alla leva
|
Esatto.
Citazione:
TRAVEL ADJ indica l'escursione massima del servo
|
Esatto.
Citazione:
SWASH MIX rende coerenti i movimenti dei servi al variare del pitch (che nel mio caso con l'msr, essendo fisso non dovrebbe avere grossa influenza...)
|
Si, io ho parlato solo del pitch, la stessa cosa vale per l'ELEV e AIR.
Citazione:
GYRO dal nome suppongo abbia a che fare col giroscopio, anche se non ho ancora capito come. Comunque, diciamo che un valore di GYRO sotto il 60% limita simultaneamente la corsa di tutti i servi inclinando meno il piatto.
|
NO, il giroscopio non ha a che vedere con il movimento del piatto, ma serve per variare in automatico il pitch delle del rotore di coda. Per cui a ogni aumento o diminuzione della coppia del rotore principale si avrebbe anche una rotazione della coda, il giroscopio mantiene (regolando il pitch delle pale del rotore di coda) la coda sempre dritta.
Citazione:
Scusate la mia ignoranza ma sono un neofita,
|
Siamo in due allora....