Citazione:
Originalmente inviato da elios informazioni sino ad ora non ne ho trovate. Mi sembra strano che la futaba non si adegui. Ma magari non ritiene la telemetria interessante, o magari crea instabilità di segnale e quindi punta sulla qualità invece che sulla quantità di " servizi".
Oppure aspettano di mettere sul mercato nuove radio, così da recuperare quite di mercato!
Nessuno ne sa qualcosa? |
All'appello della telemetria mancano a tutt'oggi FUTABA, JR, SANWA, come anche ASSAN e CORONA.
Tra queste però JR che usa moduli Spektrum (che come si sa, quest'ultima ha presentato da poco la sua telemetria) è potenzialmente in vantaggio.
FUTABA è apparentemente in forte ritardo, data la sua posizione di Leader ma forse, il progetto potrebbe essere più ampio: ha presentato a Norimberga 2010 il suo S-BUS, ovvero la digitalizzazione del tratto ricevente-servo, probabile perciò che la sua telemetrizzazione del tratto trasmittente-ricevente sarà il prossimo tassello di un sistema più vasto che personalmente, mi attenderei per la fiera di Norimberga di inizio di febbraio 2011.
Seguiranno nel tempo sensori e servi "dialoganti" a conclusione di un possibile nuovo sistema di controllo che vedrà anche nuove versioni di software a bordo radio ed una maggiore interazione con il PC per la gestione dei dati telemetrici memorizzati durante il volo ... Vedremo!