Citazione:
Originalmente inviato da col.and Il dual rate "limita" la corsa dei servi, se imposti per esempio elevator a 80, con lo stick al massimo il servo si fermerà un pò prima, non andrà a fine corsa. |
Scusa a me il dual rate limita la risposta del servo, come dicevo in termine di velocità di risposta, quindi se al 100% come ho adesso la risposta è massima, più scendo come percentuale e più il servo si muove con meno prontezza, la corsa e la medesima. Per cui se imposto, come ho provato ieri sera, al 50% e muovo di colpo tutto lo stick al massimo, il servo/i arrivano comunque alla corsa massima ma ci arrivano più dolcemente.
Lo SWASH-mix invece limita la corsa massima dei servi, smanettando un po sulla regolazione SWASH-mix del pitch (che di default è a + 60%) ho capito che più diminuisco tale percentuale è più riduco la corsa del servo. Per cui se imposto 0% il servo non si muove più ovviamente.
Ora la corsa massima escursione che ho del picht delle pale è -12° +12° con lo SWASH >picht a + 60%, se riduco tale percentuale al +30% la corsa massima escursione mi diventa -6° +6°.
Questa non è teoria ma pratica sul mio T-Rex 500 con la mia Dx6i.
Mi scuso tutti se magari ho usato qualche termine sbagliato.