Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 10, 09:59   #365 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
quindi(una lipo) entra bene nel portabatteria del 4G6 !
Stai trasfomando il modello in 2S? Che modifiche devono essere effettuate per mandarlo a 2S??? ...oltre al porta batterie (deduco) grazie
No, per ora lo tengo 1S; le 2 celle da 320 le metto in parallelo (+ con + e - con -:si ottiene un pacco 3,7V 640 mah 2P 25C.)e sono sottili: nel vano originale ci stanno perfettamente una sopra l'altra! Le ho a casa e ce le ho provate, posso garantire. Sono solo poco piu' lunghe delle originali, magari spostano un po' il baricentro.
E' l'ultima prova prima di pensare a 2S... che in realtà non è un grosso problema: è sufficiente un ESC con BEC (l'YGE 12A che ha pure il governor mi sembra ottimo) e il motore con meno KV, adatto a 2S: Wowhobbies ne ha diversi.
Se esistessero celle 30-35C VERI, non sarebbe necessario, ma purtroppo...
Le Storm 700 20C non sono 20C: vanno come le Walkera 600 15C se non un pelo meno... e così anche le Xtreme 600 20C: le ho provate
Ho deciso di provare le Hyperion perchè spero che loro non vogliano rovinarsi il nome...
Le 400 20C linear potrebbero essere valide (20C sarebbero sufficienti, se veri!) ma durano poco, 3,5-4 minuti penso.
Io vorrei fare voli da 6 minuti senza cali... come si fa sui grandi se non fai 3D...
Andando a 2S si hanno diversi vantagggi:
- a parità si potenza passa meno corrente, quindi meno dispersioni su cavi e connettori
- tutta l'elettronica, alimentata dal BEC a 5V stabili (anzichè a 3,7-4V variabili in funzione del carico motore...) funziona meglio: sono più veloci i servi e credo più affidabile il gyro.
In tal caso le 320 mah Hyperion 2S sarebbero Ok.
Credo che passerò al 2S quando deciderò di prendere il V120D02 flybarless.