Citazione:
Originalmente inviato da manubrio E' evidente che non vi è mai capitato un innesco di fail safe a comandi incrociati durante un normale passaggio in pista. |
no perchè come tu stesso auspichi per me la sicurezza deriva da un buon impianto di bordo con componentistica di provata affidabilità e tutte le cose fatte per bene. L'unica volta che un mio modello ha impattato fuori controllo radio è stato per accensione di un radiocomando sulla mia stessa frequenza. Per me il fail safe resta l'ULTIMA delle spiagge, e il suo compito è mettere a terra il modello il prima possibile, e per quanto dovesse "piroettare" a bassa quota più in là di 50m non andrebbe comunque, a differenza del caso dell'ultimo comando impostato. Sicuramente a bassa quota e in pista
qualsiasi sia l'impostazione del fail safe è pericolosa (non so tu ma difficilmente in pista ci passo livellato
) così come è pericoloso non utilizzare nessun failsafe, ma se confrontiamo le diverse impostazioni da 100m di quota in su, allora snap/vite è l'impostazione più di buon senso, per mettere a terra il modello in modo stallato e senza lasciargli percorrere strada, a prescindere dal suo assetto.