Citazione:
Originalmente inviato da redaniel Il tubo verrebbe troppo grosso e costoso spedirlo????
Mi raccomando nel piegare le tavole non fare come le riviste per favore, che non hanno ancora imparato la piega dello standard UNI A4!!
Il cartiglio (se c'e') deve essere visibile una volta piegato il foglio!!!!
Ciaps, Red
P.S. Mi spiace sei troppo lontano, altrimenti ti darei volentieri una mano!!! |
No, la spedizione di un tubo porta-disegni dovrebbe costare quanto quella di un pacco, solamente che Odi, anche se per pochi Km. abita in Svizzera e spedire la solita cosa (tubo o tradizionale) fuori dall'Italia costa 3/4 volte tanto.
Ancora non siamo scesi nei particolari ma, Odi mi ha accennato che potrebbe avere un amico Italiano che abita non tanto lontano da lui (non è necessarrio che sia modellista, è solo un appoggio) a cui spedire tutte le tavole che poi lui si preoccuperebbe di ritirare ed allegare al pacco principale, in questo modo avremmo più opzioni di spedizione e soprattutto si spenderebbe molto meno
.
Il mio discorso sulla piegatura era riferito al fatto che ... preferirei
non piegare le tavole !!!
In primo perchè ritengo che, per il nostro scopo, sia meglio avere i disegni non piegati, in secondo perchè la piegatura mi rimane proprio antipatica e spesso mi viene maluccio (nel caso vedrei comunque di farmi aiutare), anche perchè, vi assicuro che una cosa è piegare le tradizionali copie eliografiche, tuttaltra è piegare un disegno che esce dal plotter e che non ne vuole sapere di stare spianato sul tavolo !!!
Se però il pacco di Odi fosse, come lunghezza, troppo corto (meno di 85/90 Cm.), qualcuno dovrebbe piegarle comunque (o io o lui) per farle entrare nella spedizione finale.
Comunque sono tutti particolari ancora da definire ...
Ciao