Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 06, 12:31   #1 (permalink)  Top
angelo55
User

Data registr.: 04-10-2004
TZAGI in EPP : come si rivestono le ali ?

Ciao !,

gia' lo so che a questa domanda si da' il consiglio di usare la carta da pacchi ....
Abbaite pazienza di leggere , grazie ...

Io possiedo una vecchia carta da copertura di ali che si chiama SOLARFILM, credo simile all'ORACOVER ma piu' povera, meno coprente.
Mi pare si debba appoggiare sulla superficie delle ali e 'stirare' con ferro a bassa temperatura (ma non ne sono certo ...). Ha circa 10 anni di vita ..

Il mio TZAGI e' in EPP (quello nero...) : ho l'impressione che se ci stiro sopra il Solarfilm non si attacca manco per nulla ...
Che devo usare ? Ho letto di una colla spray che si chiama 3M77 ma qui non la trovo ... Sapete di un analogo, se e' il caso di usarlo ?

Che consiglio mi date, tenedo conto che non voglio appesantire troppo l'aereo (uno speed 400 fa quello che puo' ...).
Volevo usare la SOLARFILM (e' gialla ..), solo sul bordo di entrata e quello di uscita solo per rendere piu facile l'aggancio degli alettoni (bordo di uscita) e un migliore afflusso dell'aria (bordo di entrata). Magari qualche decoro sull'ala, tanto per ricorire un po' il nero catrame dell' EPP ..

Mi date una dritta ???
Grazie e scusate la ovvieta' della domande, ma se uno non sa ... :o)

Angelo55

Angelo Lugaresi
Ivrea (TO)

PS : nessuno ha da vendere un IntelliControl V3 ?
angelo55 non รจ collegato   Rispondi citando