Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 19:39   #1599 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
L'ala è in depron da 3mm o da 6mm di spessore? Se da 6 mm può essere che non abbia portanza sufficiente.
Metti il motore in asse.
L'elica è la 6X3 confermo.
Se hai ancora qualche problema sposta indietro la batteria e fai sì che non sia picchiato ma in equilibrio.
Fai una prova per volta, non tutte insieme, in modo da verificare a quale reagisce meglio.

Ciao

Albyone
Ok faccio in sequenza le prove che mi dici, per ultima la ricostruzione dell'ala in depron da 3 mm (la mia è da 6).

Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
beh, prova a rifare solo l'ala, controlla che abbia la curvatura giusta e che tenda a mantenerla (cevi un pò incurvare la lamina di depron prima di incollarla, e poi centinalo... tecnicamente un velivolo vola grazie alla portanza... se fosse solo grzie al motore sarebbe un elicottero.

EDIT_:
considera però nonostante questo che la spinta potrebbe non essere davvero sufficiente, ho visto ora il motore, e consigliano una 7x5 se non erro, con una spinta dichiarata di 130g... se tu monti una 6x3 rischi una spinta ben peggiore, dell'ordine degli 80g, il ghe rende il tuo velivolo decisamente goffo...
Non sbagli, HK consiglia una 7x5, d'altra parte mi pare che diversi utenti volino tranquillamente il j-bug con lo stesso motore ed elica 6x3.
Se le prove suggerite da albyone falliscono comunque cambio anche l'elica.

Grazie a Fullzumbo, Mmmmm e a voi due per il supporto!
pancho non è collegato   Rispondi citando