Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 18:43   #2 (permalink)  Top
mafrafree
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da SiriusMac Visualizza messaggio
Ciao.
Spero ci sia qualche buon'anima che possa darmi qualche delucidazione in merito ad alcuni settaggi del DX6i Spectrum. Premetto che ho letto varie volte le istruzioni, come configurare alcune funzioni è spiegato bene, ma non è chiaro a cosa servano o quale sia il loro impiego pratico.
I miei dubbi riguardano fondamentalmente alcune voci della adjust list:

D/R&EXPO
Ho capito a cosa servono il dual rate e l'expo, ma uno non esclude l'altro?
No, il dual rate modifica la risposta dei servi (in termine di velocità di spostamento del servo) lungo tutta la curva, ovvero al 100% hai la risposta piena e man mano che scendi con la % la risposta dei servi diminuisce.

L'esponenziale invece modifica la risposta dei servi in prossimità dello zero strick. Ovvero al 100% la sensibilità è massima (risposta lineare) e man mano che diminuisce la % la sensibilità diminuisce in prossimità del centro stick.

Citazione:
Nella relativa schermata quale è il valore di expo e quale di dual rate? Le stringhe sono di questo tipo:
AILE 1 100% INH%
dove AILE (o ELEV, ecc…) è il movimento che si vuole configurare, 1 o 0 suppongo sia la posizione dello switch di selezione, e poi? (quale è exp e quale D/R)
AILE 1 100%: il 100% è il DualRate.
INH% è l'esponenziale che in questo modo è disabilitato e dovrebbe andare da -100% a + 100%

Il resto provo a piegartelo più tardi....devo lavorare!!!