Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 14:12   #85 (permalink)  Top
darj59
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Io sto ridisegnando il P-51 da zero proprio per rendere più semplice la costruzione, per lo spitfire ti consiglio di rinforzare il muso e di aumentare lo spessore in coda.

Uno dei grossi problemi che sto affrontando è che per il disegno uso il Corel Draw e quindi sono legato al 2D, non riesco a trovare un software semplice che mi permetta di fare l' unwrap delle superfici di un modello 3D senza perdere le proporzioni, se trovassi un programma adeguato sarebbe semplicissimo sfornare modelli da depronizzare.
su questi due progetti l'unica cosa che tenterei di modificare e il modo di comporre fusoliera e coda... nel senso che come dicevo diventa critico tenere il tutto ben alineato..
per il muso prevedo di mettere 2 guancie di compensato 1mm davanti e dietro l'ordinata in depron, ho fatto tutte le ordinate da 6mm, e la copertura inferiore l'ho portata fino alla fine della cosa, cosi si rinforza un po in senso laterale..vedrò di fare qualcosa di simile anche per quella sopra...
A vederlo cosi da un bellissimo effetto visivo, e non stonano nemmeno le ali da 3mm.. per il momento provo ad utilizzare nastro fibrato per rinforzarle..
se mai vedremo la seconda versione...
tanto so gia chi il primo andra a trovare la solita talpa