Discussione: Ma il Funcopter??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 14:04   #46 (permalink)  Top
Ste78
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da CJ525A Visualizza messaggio
Ciao, posso dirti che il mio non vibra, e non ho bilanciato le pale, le ho verificate ma erano già belle bilanciate, in ogni caso io non l'ho mai provato senza la fusoliera, credo che questa gli attenui le vibrazioni, ma in ogni caso CAMBIA notevolmente il centraggio statico, con la fusoliera si sposta notevolmete indietro modificando le doti di volo. Siccome ho notato che è molto sensibile alle variazioni di centraggio, credo ti convenga bilanciarlo, regolarlo e volarlo sempre con la fusoliera. A tal riguardo ti posso dire che sospendendolo dall'albero principale per un buon hovering deve rimanere orizzontale mentre per il volato deve rimanere con il muso abbassato di 2-3 gradi.
Beh per il bilanciamento non c'è problema,l'ho provato senza fusoliera per praticità avendo accesso liberamente alla ricevente...devo provare a farlo girare senza le pale principali e non penso siano sbilanciate,ieri sera c'è stato un nuovo problema secondo me le vibrazioni provengono da dentro il tubo di coda,si nota bene la vibrazione e poi ha cominciato a fare un bruttissimo rumore di qualcosa che vibra,ma non un rumoretto,proprio un rumorone acuto!! con la fusoliera vibra un pò meno ma il problema è evidente e persiste ad ogni numero di giri magari faccio un video e magari lo mando pure al rivenditore visto che è la versione RR col cavolo che ho messo ricevente batteria ed ho volato
Ste78 non è collegato   Rispondi citando