Citazione:
Originalmente inviato da Luter Grazie per le risposte , ma i dubbi purtroppo rimangono, nel senso che i servi in questione vanno fissati nel cabra... di una settantina di centimetri, cabra che poi dovrà governare un "bestione" di 10 kg minimo.
Gli incastri anche se fatti CNC sono belli percarità, ma non mi siddisfano, le "scatolette" da incollare nemmeno e poi i 5245, come detto sopra, hanno dimensioni leggermente superiori ai mini normali.
Una "gabbietta" in carbonio potrebbe andare, ma il carbonio non è fonte di schermatura e di disturbo?
E poi, una volta fissati i servi, come posso chiudere superiormente l'alloggiamento per avere comunque una chiusura non solo estetica ma anche strutturale? |
Ciao Luter,
in prima battuta ed attivando il modo "Humor-ON" mi verrebbe da proporti una bella "gabbia di faraday" !!! che risolverebbe tutti i tuoi problemi "struttural-estetico-potenziali".
Tornando al modo "humor-OFF"...
Facendo una distinzione fra robustezza strutturale, robustezza di comando ed estetica direi:
- Robustezza strutturale: affidati allo scatolato in carbonio o in fibra, come da foto precedente, o aggiungi un paio di longheroni anteriormente e posteriormente alla scatoletta (ma lo ritengo superfluo...)
- Robustezza di comando: incollare il servo in sede da la maggior affidabilità se il vano in cui lo alloggi è robusto (vedi risposta precedente); il telaio porta servo ha la funzione di bloccare il servo nella giusta posizione e la colla quella di renderlo solidale con la struttura del cabra. Se hai dubbi sulla cola a caldo sappi che la utilizzo su alianti da 3 a 5 metri e anche in caso di urto molto pesante (sperimentato in pendio) si è frantumata la parte circostante senza che l'incollaggio ne risentisse. Se non ti fidi fai delle prove !
- Estetica: se il servo non sporge dallo spessore del cabra, chiudi il tutto con una lamina di comp di betulla da 0.4-0.8 mm o semplicemente con oracover; se il servo sporge "procurati" degli schermi in fibra di vetro per coprire il tutto. Tu scrivi "superiormente" riferito all'alloggiamento, io preferirei fosse "inferiormente" dato che scomparirebbe alla vista motlo più facimente.....
Spero di aver contribuito a chiarirti qualche dubbio e a contribuire per una scela "serena"....