Discussione: Startup F3A
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Vecchio 14 ottobre 10, 11:38   #61 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da mackom Visualizza messaggio
Ho volato per anni con gli HS625 alimentati a 4,8V , mai avuto problemi ti tenuta sul volo a coltello, hanno sempre avuto buona risposta e precisione. Sono successivamente passato ai futaba 9451, ho notato un miglioramento sugli snap roll, dovuti alla risposta più pronta. Ottimi (e cari)...
Per un F3a, L' escursione del timone di direzione che serve per tenere un buon coltello, se il modello è progettato bene e, soprattutto, ben centrato, è minima. Se per tenere la traiettoria deve spostare tanta aria (in quel caso fa veramente rumore), o la sagoma laterale della fusoliera è stata progettata male, oppure il centraggio è troppo avanzato.

per carità, hai ragione su tutto, ma vedi che anche tu sei passato ai futaba 9451 e il modello ha, come dire, cambiato faccia?

Per il direzionale nel volo a coltello: se come me ed aurelio opti per una motorizzazione tipo G20/23 senza pompa.. quando fai la figura col serbatoio pieno hai 400 cc di miscela nel muso e di direzionale ce ne vuole un bel pò.
a fine volo ne basta meno, causa consumo di miscela.
dato che Aurelio, come me, non ci fa gare.. spender 10 euro in più per un buon servo sul direzionale non me pare una boiata.
di fatto tu li hai comperati, poi RI-comperati..
avessi preso subito i futaba 9451 avresti speso meno

Robbè
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