Discussione: Startup F3A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 11:28   #60 (permalink)  Top
mackom
User

Data registr.: 09-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
In effetti potrebbero sembrar esagerati, ma se vuoi rapidità di movimento e precisione meglio abbondare.
I 625 o 645 vanno bene se li alimenti a 6 volt che danno un buon tiro, solo sul direzionale ci vuole qualcosa di cazzuto.. nel volo a coltello il direzionale, grosso come la porta di uno stanzino, lo senti che fa un gran rumore.. di aria ne sposta davvero tanta.
in passto mi è già successo di servi che "mollassero" in volo a coltello, abortendo quindi la figura.
Alla fine ho messo un digitale da una 12ina di chili e amen, problema risolto.
Insomma.. se Aurelio81 li deve prender nuovi.. lo prendesse subito buono, spendendo 10 euro in più, piuttosto che comperarlo due volte.

Robbè
Ho volato per anni con gli HS625 alimentati a 4,8V , mai avuto problemi ti tenuta sul volo a coltello, hanno sempre avuto buona risposta e precisione. Sono successivamente passato ai futaba 9451, ho notato un miglioramento sugli snap roll, dovuti alla risposta più pronta. Ottimi (e cari)...
Per un F3a, L' escursione del timone di direzione che serve per tenere un buon coltello, se il modello è progettato bene e, soprattutto, ben centrato, è minima. Se per tenere la traiettoria deve spostare tanta aria (in quel caso fa veramente rumore), o la sagoma laterale della fusoliera è stata progettata male, oppure il centraggio è troppo avanzato.
mackom non è collegato   Rispondi citando