Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 09:51   #716 (permalink)  Top
sciurpadrun
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Krakatoa, a est di Cremona

Avete mai provato a correre su per le scale di casa ululando e facendo smorfie in un modo che avrebbe destato malcelata ammirazione perfino in un tifoso serbo, contemporaneamente cercando di tenere le chiappe strette...non è facile, credetemi. Si scoprono muscoli sfinterici che non si credeva nemmeno di avere. E una volta arrivati a destinazione - il cesso, per chi non l'avesse ancora capita - quale sollievo, mentre poco più in basso si scatena una colata lavica peggiore di quella in cui perirono migliaia di Pompeiani...nel delirio, mi è parso fino di intravedere Plinio il Vecchio. E quanto è capitato a me ieri dopo avere pranzato in una nota OSTERIACCIA della zona. Taccio il nome per compassione! Altra disavventura: è andato a monte l'accordo infame col cantiere Snam per ottenere ulteriori camionate di ghiaia con cui risanare definitivamente la zona parcheggio di Campo Gaudio; dall'alto mi è arrivato uno stop. Ebbene sì, anche Sciurpadrun deve rispondere delle proprie azioni a qualcuno più in alto - no, non così in alto, non fraintendete, semplicemente la vera proprietaria (nonchè mia augusta genitrice) non si è lasciata commuovere dall'ipocrita pianto della summenzionata ditta e ha proclamato: "Deh! Non avete voi danaro sonante da offrire a noi derelitti agricoltori? Cercate orsù altrove passaggi carrai atti ad accedere al'infame vostro cantiere che già tanto disagio ci portò!". Beh, forse non ha detto proprio così, ma la sostanza era quella. Per la cronaca, leggevo proprio ieri, poche ore dopo il Gran Rifiuto, che la ditta in questione ha qualcosa come 5 MILIARDI di euro da spendere per il potenziamento della propria rete di distribuzione gas...che dire, la mamma è sempre la mamma.