Citazione:
Originalmente inviato da newhelico ciao a tutti oggi ho resettato tutto,fatto tutto da capo ma niente i servi dal telecommando vanno tutto ok ma poi metto la funzione "gialla" stabilizzazione,provo a fare la prova inclinando e i servi seguono il movimento e il cabra picchia da e toglie passo non so piu cosa fare.aspetto aiuto se no lo smonto e lo vendo tanto finora ho volato senza.... |
Per prima cosa facci capire che elicottero hai e che tipo di piatto monta (H1 o CCP e a quanti gradi)...
Il tipo H1 muove il nick con 1 servo, il roll con un altro servo e il passo con un'altro servo ancora.
Nel piatto CCP invece i servi si muovono tutti e tre contemporaneamente, con escursioni diverse a seconda se gli dai di nick o roll, con escursione uguale se gli dai di passo.
Comunque sia fai prima il settaggio dei servocomandi collegandoli direttamente alla ricevente e setta il tipo corretto di piatto e senso di rotazione del rotore sulla trasmittente, una volta che tutto funziona correttamente,
collega le spine provenienti dai servi sulla basetta dell'Helicommand rispettando lo schema di connessione a seconda del tipo di piatto come da manuale e prova se va bene.. se un comando di correzione proveniente dall'Helicommand non fà muovere il piatto nel verso giusto (inclinando l'elicottero in avanti il piatto si dovrebbe muovere all'indietro, inclinando l'elicottero indietro il piatto si dovrebbe inclinare avanti e così con il roll, inclinando a destra piatto a sinistra e inclinando a sinistra piatto verso destra) devi invertire la corsa del canale sul radiocomando e non via software.
Ci ho sbattuto la testa 2 serate consecutive, invertivo la corsa sui servi da software e per tutta risposta ricevevo una pernacchia dall'Helicommand, invertito sul radiocomando tutto funzionava alla perfezione..
La regolazione della sensibilità mettila su un potenziometro e non su interruttore a 3 posizioni, avrai la possibilità di fare una regolazione fine più accurata in un secondo..
Facci sapere
In allegato ti invio anche il manuale in italiano del software per l'Helicommand