Citazione:
Originalmente inviato da Roc72 Salve a tutti sono nuovo nel forum e nel mondo dell'elimodellismo.
da una settimana mi esercito con il simulatore e comincio a muovere i primi passi con il 120SR.
essendo anche poco esperto in elettronica chiedo a voi esperti quali batterie
potrei prendere al posto dele originali che in Italia sono ancora introvabili.
ringrazio anticipatamente. |
Che io sappia, attualmente batterie compatibili aftermarket ancora non ce ne sono.
Se arrangi un portabatterie con velcro o altri sistemi, puoi mettere molti tipi di lipo 1S, fino anche a 1000 mAh.
Attualmente il miglior compromesso in mio possesso sono le Storm da 700 mAh, acquistabili da helipal.
Sono molto leggere, quasi come le originali, ma hanno più spunto e durano un paio di minuti in più. Occorre però sostituire il connettore perché vengono fornite con quello adatto ai Walkera.
Oggi ho volato con una batteria da 850mAh 25C con fattore di carica 5C, molto molto performante anche se pesante (ben 28 grammi). 10 minuti di prestazioni eccellenti, nonostante il peso.
Ad ogni modo non consiglio batterie troppo prestanti o durature, perché, soprattutto se il peso sale, il motore posteriore è sottoposto a sforzi eccessivi e scalda troppo.