Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod cari amici ciao a tutti io vivo a genova e qui per fortuna ci sono due edicole che importano tutte le riviste straniere possibili e immaginarie esempio fly mrc model ,model magazine quiet end electric fly ecc io compro tutto anche perchè costano alcune lo stesso prezzo di quelle italiane ma con 100 pagine in più di servizi e pubblicità di negozi con tanto di prezzi cosa che non fanno nelle nostre riviste italiane purtroppo e giusto credo metterli anche perchè poi ognuno poi possa scegliere da chi comprare perchè poi alla fine finisce cosi non tanto per chi si affida al proprio negozio di fiducia ricavando qualche sconto ,ma piuttosto a chi inizia e non sa da chi comprare quindi secondo me sarebbe opportuno che sulle nostre riviste i negozi propongano le loro offerte .concludo consigliando a gli stessi editori di eliminare alcune pagine riguardanti monografie e altro perchè sinceramente io come altri per il tema aquista altre riviste magari più complete e specializzate ,dando invece più spazio ai servizi o prove sui modelli mi scuso con tutti per la polemica ma perchè apparire sempre inferiori agli altri ? faciamo vedere che modellisti con le palle siamo .un saluto a tutti |
Mamma mia! Cerca di metterlo qualche punto, ogni tanto! Io comincio ad avere una certa età, il fiato non è più quello di una volta e per poco mi veniva uno "stranguglione"! Ti rispondo rapidamente: Le riviste straniere non costano quanto le italiane, costano MENO! Una delle migliori è nata da poco in Germania. Si chiama "Modell Aviator", è bimestrale come Modellismo, ha 130 pagine (invece di 80) e costa solo 4,30 Euro (naturalmente in Germania) contro i 6,80 di Modellismo. Che ladri che siamo, eh? Piccolo particolare: hanno più di un centinaio d'inserzionisti pubblicitari contro i 25-30 max che ci possiamo permettere noi. Pensa un po' a quelli che si lamentano già ora della pubblicità sulle riviste! Probabilmente si metterebbero a strillare come porcelli scannati... Il discorso dei prezzi è già stato affrontato e sviscerato. Per una rivista italiana entrare nella guerra dei prezzi, oggi come oggi non è salutare. Certo, il gorno che il mercato italiano avrà le dimensioni di quello tedesco.. ah beh, allora tutto si potrà fare, ma dato che in questo settore l'Italia sta davanti solo alla Grecia (la Spagna e l'Austria ci fanno un mazzo così, se non lo sapevate...), non resta che attendere speranzosi. Io, ad esempio, ho un sacco di pazienza.
Non ti piacciono le monografie e preferisci i test dei modelli? Ti capisco perfettamnete e dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione. Peccato che noi dobbiamo tener conto anche del punto di vista di quelli che adorano le monografie e vomitano quando vedono il test di un modello. E quelli che si lamentano che si parla solo di elettrico? E quelli che del volo a scoppio non gliene frega nulla? E quelli che le prove dei modelli sono tutte pilotate dai produttori? E quelli che le riviste non servono più a nulla? E quelli che invece ne comprano due copie, una per leggerla ed una per conservarla, intonsa, a futura memoria? Facile il lavoro dell'editore, eh????
Buonanotte e a presto,
Cesare