Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 10, 20:03   #9 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
Il fatto che non faccio errori tecnici nelle virate piatte mi rincuora perchè è un gesto che ho eseguito istintivamente e di solito, quando si memorizzano degli automatismi spontanei, se sono errati, diventano difficili da estirpare.
Bisogna solo cercare di eseguirle bene sempre e non 3 volte su 5..
Virare di alettoni e cabra è molto più semplice e veloce e l'EG se forzato un pò in questa maniera, sembra girare incernierato sulla coda senza stallare mai..Mai sentito la necessità di dare direzione a mò di cabra, anche perchè il modello non ragguinge angoli di virata elevati..Però nella termica di domenica quella leggera scivolata d'ala a sensazione era meglio evitarla.

Una volta vidi delle foto di Giulio Cornia che teneva la termica a coltello col suo Kobuz; a quel punto guardai il mio Easy Glider dritto nell'ogiva portapale e gli dissi: "ne devi mangiare di pasta e fagiuoli.." Mio padre che stava guardando il film "L'uomo che fissava le capre", vedendomi "parlare con l'aliante" ha raccontato tutto al telecomando con distacco e poi è uscito..

Ho aperto un altro 3ad dove chiedevo consigli su un buon termicatore Reichard..(tipo Svist o Elipsoid). Mi sembra un marchio dal buon rapporto prezzo/qualità e (soprattutto lo svist) non lo vedo proprio a senso unico ma credo sia un passo saggio dopo l'EG.
Dite che un'EasyGlider sta su con meno rispetto ad un aliante del genere?
Non vorrei assistere ad una rivincita dei nerds..
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando